BENVENUTO - Parrocchia di San Marco Evangelista

PARROCCHIA DI SAN MARCO EVANGELISTA

BENVENUTO DON GIANCARLO!

È arrivato il nuovo parroco a Mugnai.
Un evviva per Don Giancarlo Gasperin!
L'intera comunità parrocchiale, le associazioni, i bambini delle scuole, il vescovo don Renato, amici parenti e una decina di sacerdoti lo hanno salutato con una celebrazione solenne e una bella festa in suo onore preso la sala parrocchiale.
Il gruppo giovani ha voluto regalare al nuovo don un fiammante paio di scarpe da corsa, vista la sua passione per la corsa e le tante attività che intraprenderà nel nostro paese!

IL SALUTO DELLA COMUNITA'
______________

Caro don Giancarlo, a nome del paese di Mugnai, ti diamo il benvenuto e ti accogliamo nella nostra comunità parrocchiale ringraziando il Padre per aver ispirato il nostro vescovo don Renato a sceglierti come nostra guida e ringraziando te per aver accettato la nostra comunità come tuo gregge.
Qui trovi una comunità pronta a continuare il cammino con un nuovo compagno di viaggio, con una nuova guida che certamente, nel suo ministero, sarà sempre ispirata all'immagine del Buon Pastore.
Mugnai è una parrocchia giovane, ma con già un secolo di storia che ha visto avvicendarsi otto parroci: don Francesco Troian, don Giovanni Sebben, don Luigi Marsango, don Angelo Turrin, don Giuseppe Minella, don Dino De Boni, don Giovanni Battista Scalet e don Gianfranco Slongo.
Ma Mugnai, come forse già saprai, è un paese vivo ed attivo con diverse realtà associative che operano per il bene comune: il Gruppo Giovani, il gruppo chierichetti, il gruppo catechisti, il coro parrocchiale, i Donatori di Sangue, il Gruppo Alpini, il comitato "la Cesola", la società sportiva Juventina e il Quartiere Duomo.
Ricordiamo anche le signore che ogni settimana puliscono la nostra chiesa e le donne del paese che oggi hanno preparato per noi un ricco rinfresco.
Tutte queste persone sono pronte per essere guidate e seguirti lungo il cammino che faremo insieme assicurandoti la nostra preghiera, il nostro affetto ed il nostro aiuto concreto.
Ci sarà tanto lavoro da fare insieme e qualche volta ci saranno delle difficoltà, ma se saremo una vera squadra nulla ci potrà ostacolare. Ci basta sapere che un uomo di Dio sta camminando qui con noi.
Don Giancarlo, ancora bevenuto: che il Signore Dio Nostro Padre ti assista e aiuti tutti noi a costruire con te una famiglia di famiglie nella fede e nell'amore.
Parrocchia di San Marco Evangelista di Mugnai (BL) | Copyright © 2018